Image

PERCORSI

La Granfondo Sestriere Colle delle Finestre mette a disposizione degli appassionati due percorsi che toccano le più belle località alpine della Val di Susa e Chisone, e le principali vette del comprensorio sciistico della Via Lattea sulle montagne Olimpiche di Torino 2006.

Nell'edizione 2019 è prevista la partenza da SESTRIERE BORGATA per raggiungere Sestriere dopo 3,8 km di salita e quindi proseguire sul tracciato originale.

Entrambi i percorsi prevedono l'ascesa al mitico Colle delle Finestre e misurano:

• Gran fondo: 121,5 Km D+ 3.400 mt.
• Medio fondo: 96,8 Km D+ 2.600 mt.

Partenza da Sestriere Borgata per risalire a Sestriere e quindi si discende su Cesana. Si prosegue in direzione Oulx, quindi Salbertrand, Exilles, Chiomonte, Gravere e Susa. Da qui inizia la salita per il Colle delle Finestre attraverso Meana di Susa. Dal Colle si discende a Balboutet e quindi Pourrieres, Pragelato e Sestriere, arrivo del percorso medio fondo. La gran fondo prosegue discendendo a Sauze di Cesana per poi risalire all’arrivo a Sestriere attraverso Cesana.

Il concorrente potrà scegliere liberamente il percorso più adatto alle sue possibilità durante lo svolgimento della manifestazione rispettando sempre i punti di controllo previsti nei percorsi pena l’esclusione dalla classifica finale.

La Gran Fondo Sestriere Colle delle Finestre è una manifestazione a carattere Agonistico / Competitivo / Ciclosportivo, vige pertanto il tassativo rispetto e l’osservanza delle norme del codice della strada. I concorrenti superati dalla vettura “Fine Gara Ciclistica” sono tenuti al rispetto ed all’osservanza delle norme previste dal Codice della Strada. L’organizzazione non assicura il presidio della strada oltre il tempo massimo concesso dagli enti territoriali.



Planimetria-2019.jpg
Image
Il GPM Gran Premio della Montagna Banca Mediolanum è fissato sul Colle delle Finestre
I rifornimenti sono previsti a: Meana di Susa, Colle delle Finestre, Sestriere (GPM), Sestriere ristoro finale
I partecipanti che transiteranno a Sestriere dopo le ore 14,30 saranno dirottati all’arrivo, indipendentemente dal percorso prescelto

Il tempo massimo è di 6,00 ore e la chiusura della linea d’arrivo è prevista entro le ore 15.30. 

Assistenza Medica: ambulanze, auto, e moto-mediche al seguito, medici e personale paramedico qualificato

Assistenza Meccanica: Auto e moto al seguito e punti di assistenza lungo il percorso

Assistenza Privata: E’ vietata qualsiasi assistenza privata al seguito della gara, pena la squalifica dalla stessa. E’ comunque consentito il rifornimento volante nei punti messi a disposizione dall’organizzazione (vedi punti di ristoro).

Assistenza Radio: lungo il percorso e all’arrivo.