APPUNTAMENTO AL 18 LUGLIO 2021

Questa pandemia ha costretto tutti a marcare il passo, come si dice in gergo militare. Ciò non significa, arrestarsi, ma restare in movimento pronti a ripartire da dove ci eravamo fermati" ha sottolineato Gianni Poncet, Sindaco di Sestriere. La splendida località che ospita la Granfondo Sestriere Colle delle Finestre attende comunque tutti gli appassionati per pedalare in sicurezza sulle strade in quota e gli sterrati. Il nuovo appuntamento con la Granfondo è invece per domenica 18 luglio 2021

Sestriere (Torino) – “Lo sport consiste nel delegare al corpo, alcune delle più elevate virtù dell'animo" amava evidenziare Jean Giraudoux. L’animo umano, principio attivo delle facoltà intellettuali, del sentimento, della volontà. Valori che in questo particolare momento che sta attraversando la nostra nazione il mondo dello sport fatica ad esprimere.

Un evento sportivo come la Granfondo Sestriere Colle delle Finestre è un momento di confronto con se stessi e gli altri in sella alla amata bicicletta lungo le Valli Olimpiche di Susa e Chisone, ma anche un momento di festa da condividere nella straordinaria cornice montana di Sestriere. 

Dallo scorso 4 maggio gli appassionati dello sport delle due ruote sono potuti tornare a pedalare, seppur rispettando alcune limitazioni, come la distanza e la possibilità di pedalare soltanto all'interno dei confini regionali.  Camminare, correre, rivedere: sono questi i verbi che ricorrono, le prime azioni da compiere "dopo". Un primo passo verso la convivenza con il Coronavirus, ma il ritorno alla normalità e quindi agli eventi partecipativi non è stato ancora scritto.

Una normalità, che nel linguaggio sportivo significa la possibilità di poter condividere un evento senza particolari limitazioni, che ancora non abbiamo e non possiamo prevedere nel prossimo periodo.

L’organizzazione della Granfondo Sestriere Colle delle Finestre è un impegno importante e richiede tempo – afferma il comitato Sestriere Bike Grandi Eventi - e a poco più di due mesi dalla gara non ci sono certezze che possano sostenere il nostro impegno. Dopo aver valutato attentamente questa situazione, con grande rammarico abbiamo deciso di rinviare l’evento al prossimo anno. Resta immutata la meraviglia di un percorso unico che vedrà gli amanti delle due ruote misurarsi nuovamente sul Colle delle Finestre il 18 luglio 2021.

Questa pandemia ha costretto tutti – spiega Gianni Poncet, Sindaco di Sestriere - a marcare il passo, come si dice in gergo militare. Ciò non significa, arrestarsi, ma restare in movimento pronti a ripartire da dove ci eravamo fermati. Si tratta di una scelta logica e ponderata che vale per tutti i grandi eventi sportivi, come nel caso della Gran Fondo Sestiere Colle delle Finestre, rinviate al 2021. In questo momento è fondamentale agire nel rispetto della salute di tutti evitando ogni forma di assembramento. Ciò non toglie agli appassionati la possibilità di venire quest’estate a pedalare sulle nostre strade in quota, sia asfaltate che sterrate, allenandosi nel rispetto del distanziamento sociale e ammirando il nostro sensazionale scenario alpino. Sestriere vi aspetta!

Le iscrizioni ricevute sono valide per l’edizione 2021.

Sestriere e le montagne Olimpiche danno appuntamento ai ciclisti il 18 luglio 2021 per regalarti emozioni uniche da vivere con passione   

 


Stampa   Email