Image
Image
Image
Image

CAMPIONATO ITALIANO MAESTRI DI SCI CICLISMO SU STRADA

Logo_AMSI®.jpg

La Granfondo Sestriere Colle delle Finestre è stata designata dall’AMSI come Campionato Italiano dei Maestri di Sci – Ciclismo su strada. Un riconoscimento importante che lega idealmente gli sport invernali con quelli estivi a Sestriere, la cittadina più alta d’Italia riconosciuta come la patria dello sci.

L'Associazione Maestri Sci Italiani oggi rappresenta i 12.000 maestri e le oltre 400 scuole distribuite su tutto il territorio italiano attraverso una propria organizzazione territoriale che si articola in tredici sedi regionali e una nazionale. Obiettivo primario dell’ A.M.S.I. è la promozione e rappresentanza della figura del maestro di sci, una figura professionale, riconosciuta ufficialmente dallo Stato nel 1991, che conosce perfettamente la montagna, le piste, le tecniche e tutto quello che serve per sciare in piena sicurezza e divertimento.

Tecnica e passione i valori a cui i maestri di sci dovranno appellarsi anche per affrontare i 18,5 chilometri di salita del Colle delle Finestre di cui 7,8 in sterrato con una pendenza media del 9,2% e massima del 14%.

PARTECIPAZIONE

Il CAMPIONATO ITALIANO MAESTRI DI SCI CICLISMO SU STRADA è abbinato alla prova di mediofondo della Granfondo Sestriere Colle delle Finestre di 98,8 km

L'iscrizione è riservata ai tesserati AMSI che, dopo aver effettuato l'iscrizione alla competizione, devono inviare copia del tesserino a: info@granfondosestriere.it

La manifestazione è aperta a tutti i tesserati F.C.I. ed Enti di Promozione Sportiva in possesso di idoneità medico sportiva per la pratica del ciclismo agonistico e ai cicloamatori stranieri in possesso di licenza U.C.I. in corso di validità.

La manifestazione è ad invito ed il Comitato Organizzatore potrà in ogni momento ed a suo insindacabile giudizio decidere se accettare o meno l’iscrizione oppure escludere un iscritto dalla manifestazione nel caso possa arrecare danno all’immagine della stessa.

Requisito Etico: con l'iscrizione il concorrente, unitamente al rappresentante della sua squadra, autocertifica l’inesistenza di sanzioni sportive, civili e/o penali ovvero indagini in corso a suo carico per fatti relativi al doping e dichiara di non aver assunto – e di non assumere – sostanze inserite nella lista antidoping della World Antidoping Agency (WADA) (https://www.wada-ama.org/en/resources/sciencemedicine/prohibited-list ). 

La mendace autocertificazione sarà perseguita a norma di legge. 

Positività al doping: In caso di positività ai controlli antidoping effettuati a Gran Fondo Sestriere Colle delle Finestre, ovvero di positività accertata nei 6 (sei) mesi successivi alla manifestazione, il concorrente è tenuto a corrispondere al Comitato Organizzatore, a titolo di risarcimento del grave danno arrecato all’immagine dell’evento, la somma di € 50.000,00 (euro cinquantamila/00). La somma sarà devoluta a favore della pratica sportiva giovanile.

Frode Tecnologica: la giuria di gara, come previsto nel regolamento UCI e FCI, paragrafo 1.3.010 e 12.1.013 bis frode tecnologica, con il supporto tecnico dell’organizzazione è autorizzata ad effettuare controlli a campione o sistematici volti ad individuare strumenti di ausilio alla pedalata. La non conformità o il rifiuto di sottoporsi alle verifiche tecniche richieste determinerà l'immediata squalifica e la segnalazione agli organi competenti. Inoltre, facendo riferimento al Regolamento UCI e FCI si rende noto che è severamente vietato l’uso di qualsiasi apparato ricetrasmittente.

 

CATEGORIE Sono ammesse le seguenti categorie:
• Femminile 1  
• Femminile 2
• Maschile 1
• Maschile 2
• Maschile 3
• Maschile 4   
18-35 anni
36 anni e oltre
18-30 anni
31-42 anni
43-55 anni
56 anni e oltre
I partecipanti al CAMPIONATO ITALIANO MAESTRI DI SCI CICLISMO SU STRADA partiranno tutti assieme nella griglia arancio della competizione
Per quanto concerne lo svolgimento del Campionato AMSI vige il regolamento specifico.

ISCRIVITI ADESSO!

Per iscriversi al CAMPIONATO ITALIANO AMSI CICLISMO SU STRADA occorre inviare la copia del tesserino AMSI a: info@granfondosestriere.it