LA COPPA DELLA STAMPA ALLA GRANFONDO SESTRIERE

I giornalisti AGCI si misureranno sul tracciato medio di 96,8 chilometri e 2600 metri di dislivello, che prevede la scalata del leggendario Colle delle Finestre. Tre le categorie in cui verranno suddivisi i giornalisti partecipanti. 

Sestriere (Torino) - Hanno raccontato l'impresa di Chris Froome sul Colle delle Finestre, che gli ha permesso di vincere il Giro d'Italia 2018, dalle colonne dei quotidiani e siti internet. Domenica 18 luglio parteciperanno alla Granfondo Sestriere Colle delle Finestre e pedaleranno lungo quella stessa salita per essere protagonisti della loro piccola impresa.

Sono i giornalisti dell'Associazione Giornalisti Ciclisti Italiani, presieduta da Roberto Ronchi, che in occasione della quinta prova del circuito Coppa Piemonte daranno vita alla 20° edizione del Campionato Italiano di Gran Fondo International Press Cup.

"Lo scorso anno a seguito della pandemia - afferma Ronchi - e l'annullamento della Granfondo Sestriere Colle delle Finestre, non è stato possibile assegnare il titolo italiano Gran Fondo. Nel 2020 si è svolto soltanto il campionato nazionale strada e cronometro a Senigallia. Da evidenziare che il titolo strada giornalisti viene assegnato per la prima volta nel 1910 a Salsomaggiore, mentre le prime gare in pista dedicate alla nostra categoria risalgono addirittura al 1896 prima delle più importanti gare a tappe professionistiche. Ogni anno vengono assegnati quattro titoli cronocoppie, strada, cronometro individuale e gran fondo, quest'ultima specialità dal 2000". 

I giornalisti AGCI si misureranno sul percorso medio, 96,8 chilometri e 2600 metri di dislivello, con partenza da Sestriere Borgata e arrivo a Sestriere dopo aver affrontato la leggendaria salita che ha fatto sognare gli appassionati di questa disciplina.

Un'impresa scritta con il sudore della fronte di quanti sono abituati a raccontarci le emozioni che soltanto il ciclismo è in grado di regalare.

Organizzazione: Comitato Sestriere Bike Grandi Eventi

Iscrizioni: da inviare a Roberto Ronchi, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. specificando società ciclistica e testata rappresentata

Tessera: è necessaria la tessera amatoriale di una società ciclistica e la tessera dell'Ordine 

Percorso: Mediofondo di 98,8 km - 2600 metri di dislivello

Ritrovo: Sestriere Borgata

Apertura griglie: ore 7.00

Partenza: ore 8.00

Ritiro pacco gara: Sabato 17 luglio dalle ore 15 alle ore 19 e Domenica 18 luglio dalle ore 06,00 alle ore 07,00

Premiazioni: indicativamente a partire dalle ore 15.30

Informazioni Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Categorie per i giornalisti: Senior (fino a 50 anni); Gentlemen (51 anni e oltre); Giornalisti stranieri (categoria unica)

Pernottamento: INFO POINT - Consorzio Turistico Via Lattea - Via Pinerolo 19 - 10058 Sestriere (TO) 
Tel. +39 0122 755444 - Fax + 39 0122 755171 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 
Non perdere l’occasione di vivere queste straordinarie storie in sella alla tua bicicletta, iscriviti alla Granfondo Sestriere Colle delle Finestre.

Noi ti regaliamo emozioni, tu vivile con passione  

 

Stampa