Image
rebelcamp.png

REBELCAMP SESTRIERE

Allenarsi in altura con Davide Rebellin è una esperienza unica, sette giorni a Sestriere a stretto contatto con un grande campione, con cui dialogare e parlare con semplicità di tutto ciò che un appassionato di ciclismo ama discutere.

Saranno giorni piacevoli e si pedalerà su percorsi fantastici dove tanti ciclisti professionisti si allenano tutto l'anno, con panorami mozzafiato tra Italia e Francia, pedalando su strade mitiche come il Colle delle Finestre con un programma completo.

Si parlerà di allenamento, nutrizione, del mezzo meccanico "bicicletta"... ognuno dei partecipanti avrà il proprio spazio per discutere con calma di tutto quello che vorrà.

Giorni di vera passione per la Bici, per il Ciclismo, per "il mondo delle due ruote" ... rispettando al meglio il bisogno del corpo, la motivazione della mente e i sogni del cuore!

Vi aspetto! 

Davide Rebellin

Image
Image

Sette giorni di allenamento in altura da non perdere sul colle del Sestriere, fra natura e paesaggi suggestivi, insieme al grande campione Davide Rebellin.

Si avrà la possibilità di eseguire test biomedici e valutazioni funzionali, inoltre verrà curata anche la preparazione fisica generale con uscite in bici mirate e lavori differenziati.

Il team di Healty Nature Diet® durato dal Dott. Mariano Marino, organizzerà seminari riguardanti l’alimentazione e la preparazione atletica del ciclista curata nei minimi dettagli.

Grazie alla preparazione in “altura”, si potranno ottenere benefici già nella Granfondo Sestriere Colle delle Finestre, gran finale del Rebelcamp il 21 luglio, ma anche nelle gare successive.

Ognuno potrà chiarire i propri dubbi, e pianificare o programmare il proprio finale o la successiva stagione agonistica, supportato dai consigli di Davide Rebellin, e dal Dr. Mariano Marino, in maniera professionale e sempre a disposizione durante tutto il camp.

Il REBELCAMP SESTRIERE, è stato creato appositamente per unire il divertimento e la passione della bici, alla teoria, gli insegnamenti e la formazione completa che ogni ciclista dovrebbe avere.

SERVIZI PRINCIPALI

COMPOSIZIONE CORPOREA e VALUTAZIONE DELLO STATO NUTRIZIONALE

All’arrivo vengono effettuati test biomedici con differente strumentazione al fine di valutare la composizione corporea e lo stato nutrizionale del soggetto, per poter proporre il piano alimentare e di allenamento più idoneo al raggiungimento degli obiettivi.

I test di base sono costituiti da peso, altezza, misure antropometriche, seguita da un’analisi bioimpedenziometrica.

Grazie ad una strumentazione evoluta si potrà, a richiesta, verificare il proprio metabolismo basale, effettuare un’analisi plicometrica professionale o farsi elaborare un piano dietologico o di allenamento, personalizzato a seconda dei propri obiettivi.

ALIMENTAZIONE

Un apposito seminario, tenuto dal Dr. Mariano Marino chiarirà tutti i dubbi relativi all’alimentazione del ciclista, durante la propria stagione agonistica e nelle fasi di allenamento, gara e recupero.

ALLENAMENTI

Gli allenamenti in bicicletta sono variati e strutturati al fine di preparare al meglio la Granfondo Sestriere Colle delle Finestre del 21 Luglio, adattando il corpo all’altitudine, ma anche per percorrere, insieme al grande campione Davide Rebellin una parte del percorso che si affronterà nella gara e alcune salite storiche del nostro ciclismo.

Ci saranno uscite specifiche al fine di richiamare le nozioni teoriche che verranno affrontate nei seminari dedicati, in particolar modo si darà importanza all’ allenamento della forza, della resistenza o dei cambi di ritmo.

ALTRE ATTIVITA’

Durante il REBELCAMP SESTRIERE, saranno programmate numerose altre attività formative e ricreative, per poter fornire agli ospiti la possibilità di acquisire nozioni importanti sul miglioramento dello stile di vita e beneficiare delle bellezze e dei divertimenti locali.