TOMMASO ELETTRICO SI ALLENA A SESTRIERE ASPETTANDO LA GRANFONDO 2021

Sestriere - Tommaso Elettrico è un ciclista scalatore talmente esperto al punto di meritarsi il titolo di “Principe delle Granfondo”, disciplina in cui ha all’attivo 171 podi,  337 Granfondo disputate, 60000 km percorsi e ben 925.000 mt di dislivello. A cavallo si ferragosto lo specialista di Matera è tornato al Colle del Sestriere (era venuto la prima volta lo scorso anno) per recuperare le energie dopo un grande rientro alla corse post lockdown in Svizzera e in Francia dove le granfondo sono ripartite.

E così, il campione del mondo degli amatori, ha conquistato le Alpi con due prestazioni superbe in 24 ore. Sabato 8 agosto ha sbaragliato la concorrenza sull’ultima salita del Tour des Stations in Svizzera dove ha chiuso la granfondo in 5h07’37” precedendo gli avversari, saliti con lui sul podio, di circa un minuto. Elettrico ha sfiorato il bis il giorno dopo, domenica 9, dove nonostante la stanchezza salendo sul terzo gradino del podio al Col de la Madelein in Francia. Per ritemprarsi e recuperare la condizione Tommaso ha svolto due settimane di stage in quota a Sestriere ed allenandosi sulle salite alpine condivise tra Giro d’Italia e Tour de France.

“Credo che Sestriere sia uno dei posti migliori dov e recuperare la condizione – ha affermato Tommaso Elettrico – facendo base a 2000 metri di quota. Sono stato qui due settimane in cui mi sono allenato bene in bici rilassandomi e passeg giando al fresco su bellissimi sentieri panoramici. Ora sono pronto per ripartire. Vado in Francia dove sarò al via della Grand Fondo di Valberg. In questi giorni a Sestriere ho pedalat o in compagnia di alcuni professionisti come Davide Formolo, Luca Chirico, il colombiano Jhonata n Restrepo e al mio grande amico ucraino Yan Pastushenko. Ho svolto ottimi allenamen ti: in uno degli ultimi ho percorso il Colle della Scala, il Col du Granon, il Monginevro e Sest riere per un totale di 5h20’ con 3.300 mt di dislivello. Sono stato benissimo, a Sestriere ho tr ovato tanti amici. Peccato solo per non aver potuto disputare, per via del Covid, la Gran Fondo Sestriere-Colle delle Finestre che ho spostato in agenda per il prossimo anno”.

Il 18 luglio 2021 si terrà la quinta edizione della Gf Sestriere Colle delle Finestre

Vieni a scrivere la tua epica impresa!

Noi ti regaliamo emozioni, tu vivile con passione   

 


Stampa   Email